Spirulina: microalga capace di una profonda attività antibatterica, antinfiammatoria, idratante e tonificante. Le potenzialità della spirulina sono legate alla sua formidabile composizione ricca di proteine ed aminoacidi, vitamine e minerali.
Acqua termale del Castiglione: direttamente dalla sorgente di acqua termo- minerale, i suoi benefici sono da ricondurre alle proprietà che la caratterizzano donatele dalla prolungata permanenza nelle profondità del sottosuolo. I minerali che la compongono sono generalmente ferro, potassio, calcio, manganese, zinco e silicio.
Caffeina: ha proprietà lipolitiche ma notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa). La caffeina viene impiegata nella formulazione di prodotti cosmetici per il viso (creme, sieri, maschere), in quanto contribuisce a stimolare il metabolismo cutaneo profondo, aiutando una maggiore attività delle cellule della pelle addette alla produzione di collagene ed elastina.
Escina: estratta dall’ippocastano, ha riconosciute proprietà disintossicanti, drenanti e sgonfianti utili in caso di accumulo di tossine nel corpo. Favorisce la microcircolazione ed il rinnovo cellulare, migliorando sensibilmente l’aspetto della pelle.
Estratto d’ananas: si ottiene dal gambo dell’ananas sativus, pianta appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. E’ costituito principalmente da bromelina, enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena la cui funzione è quella di apportare un miglioramento generale della funzionalità del microcircolo. Agisce favorendo il drenaggio dei tessuti edematosi e migliorando la permeabilità capillare.